A Maribor lo scorso fine settimana si è svolto lo Slovenian Open, per la prima volta G1, cioè valido per ottenere punti per il ranking mondiale.
Il nostro Team ha preso parte alla competizione con due atleti: la “solita” Ana Ciuchitu nella categoria 67kg Senior (nonostante i soli 16 anni di età), iscritta come Team Moldova per motivi burocratici, e Massimiliano Dorella , neo cintura nera e alla prima esperienza in un torneo G1 nella categoria -74 Kg Senior.
Ana vince in quarti contro la vice Campionessa Europea Under 21 Croata Doris Pole 4-1 e perde in semifinale contro la Ungherese Rebeka Furedi campionessa Europea Juniores con il punteggio di 2-0. La nostra atleta ha mostrato di sapersi destreggiare anche nella categoria senior seppur mostrando una leggera stanchezza legata al lungo allenamento estivo ( tra nazionale italiana e moldava) e post estivo per i grandi obiettivi quasi raggiunti (argento all’Europeo Juniores e under 21 e bronzo alle qualifiche Olimpiche) e all’attuale sforzo di recuperare 3 mesi di scuola persi.
Massimiliano perde al primo incontro contro l’austriaco Florian Furtner, Bronzo agli europei Juniores. Un pò di rammarico per l’esito dell’incontro terminato 5-0, compromesso dal mal funzionamento delle corazze elettroniche poi sostituite a seguito di numerose segnalazioni di diversi atleti. In ogni caso buona la prima per quanto mostrato sul Tatami.