A Bari il 6-7 Maggio si è svolta l’edizione 2017 dei Campionati Nazionali Senior Cinture nere.
Per i colori della Leonessa ha partecipato Massimiliano Dorella nella categoria -80 kg, alla sua prima esperienza in un campionato valido per il titolo tricolore.
I sorteggi, non proprio fortunati, gli hanno riservato al primo turno Evangelisti, campione italiano cinture rosse nel 2016. Nonostante una buona prestazione Max perde per 10 a 7 in un incontro tirato fino all’ultimo secondo. La delusione per la sconfitta piano piano viene però cancellata dalla speranza, poi diventata realtà del ripescaggio per il bronzo. Evangelisti infatti, incontro dopo incontro, vola in finale e Max rientra in gara nel mini torneo per il terzo posto.
Max nel ripescaggio sale sul tatami motivatissimo e con prestazioni superlative supera quarti e semifinale. In finale deve affrontare Sottile, atleta in forza al gruppo sportivo fiamme oro, che con un pò di esperienza e furbizia ha la meglio su Max.
Nonostante la mancata medaglia, si torna a casa consapevoli di potercela giocare con tutti a livello nazionale e speriamo l’anno prossimo di potere toglierci grandi soddisfazioni.
Matteo Milani invece le soddisfazioni se le è tolte ancora e per la seconda volta consecutiva. Con quattro incontri magistrali, di cui uno contro il pluri medagliato olimpico Mauro Sarmiento, vince il titolo tricolore nella categoria -87kg. Matteo ha rappresentato il CUS Bergamo del Maestro Biagio Brunetti, che impossibilitato ad accompagnarlo alla competizione per impegni familiari, si è aggregato per l’occasione al nostro club. Complimenti!